Superbike: Jonathan Rea "Bautista? Veloce ma poco consistente"

In Pista
sabato, 01 settembre 2018 alle 5:47
gettyimages 993376648 e1535780807240
Alvaro Bautista avrà una Ducati ufficiale nel 2019, ma questa promozione è un pò mitigata dal fatto che avverrà nel campionato Superbike. Finisce quindi, forse definitivamente, l'avventura in top class e ne comincia una nuova. Un altro spagnolo prima di lui, Carlos Checa, è sceso dalla MotoGP alle derivate di serie, riuscendo a conquistare il Mondiale nel 2011, proprio con la Ducati.
Ma da tre anni a questa parte in Superbike c'è un boss spietato: Jonathan Rea. Ha già firmato tre titoli iridati e il quarto è in arrivo. Da quando è salito sulla Kawasaki Ninja JR1 ha fatto saltare il banco. Alvaro Bautista avrà la prima Ducati a quattro cilindri, con motore direttamente ispirato alla Desmosedici. Ma è un salto non privo di rischi perchè di recente Eugene Laverty, Loris Baz e anche Yonny Hernandez scesi dalla MotoGP non hanno incantato con la Superbike. Bautista però parte da ufficiale, come compagno di Chaz Davies, quindi avrà un potenziale ben diverso.
"Per la Superbike è positivo avere al via questo genere di pilota" commenta Jonathan Rea. "Alvaro Bautista è veloce, poi è spagnolo e questo può permettere al campionato di far impennare l'indice di gradimento in quel Paese. Bautista non è sempre consistente, ma è molto veloce. I suoi risultati in MotoGP fanno poco testo, al momento non ha il miglior pacchetto tecnico possibile, in Superbike invece sarà in uno dei migliori team con una moto molto attesa. Penso che non gli mancherà niente per stare davanti."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading