Ha fatto il possibile e anche qualcosa di più, ma alla fine
Carlos Checa nelle due gare di Brno si è dovuto "accontentare" di due terzi posti utili pensando al campionato. Saldamente leader della classifica seppur adesso con un vantaggio sceso a 30 punti nei confronti di Max Biaggi, il pilota del team Ducati Althea ha dato il proprio 100 % per provare ad attaccare, ma il terzo gradino del podio era davvero il massimo risultato conseguibile per il fine settimana in Repubblica Ceca.
"
Sono davvero soddisfatto di questi due podi", spiega
Carlos Checa. "
La partenza di Gara 1 è stata buona, ma ho perso tempo prezioso per passare Laverty. Ci ho messo un pò per raggiungere Marco e Max, quando ci sono riuscito ho dato il massimo per tenere il loro passo; ho provato anche ad attaccare Biaggi, ma praticamente mi ha ripassato dopo poche curve.Penso che il terzo posto per noi sia il massimo a Brno, per le caratteristiche del tracciato e per la competitività dei nostri rivali. Brno è sempre stata una pista difficile per me e per la Ducati, per questo possiamo ritenerci soddisfatti. Adesso abbiamo ancora un buon vantaggio in classifica, dobbiamo continuare a mantenere una buona costanza di rendimento. La strategia giusta è di pensare gara per gara: Silverstone sarà difficile, ma subito dopo ci saranno circuiti più favorevoli a noi e dove ci sarà l'occasione di attaccare".
Dopo i primi 8 di 13 round in calendario
Carlos Checa vanta ancora 30 punti di margine su Max Biaggi, 53 su Marco Melandri, terzo in classifica. Un bottino da amministrare a partire dalla gara di Silverstone in programma il 31 luglio prossimo.
Servizio Fotografico:
Diego De Col