Un weekend da sogno.
Carlos Checa a Imola ha realizzato la seconda doppietta in carriera nel
Superbike arrivando a quota 5 nel computo dei successi conseguiti in carriera tra le derivate di serie, 3 in questa stagione. Una doppietta che consente al pilota di Barcellona di avvicinare il terzo posto in classifica, adesso a soltanto 14 punti da Jonathan Rea la cui partecipazione a Magny Cours è a rischio.
"
Semplicemente è stata la giornata più bella in carriera, ho corso due delle mie migliori gare di sempre", spiega
Carlos Checa. "
Con la squadra abbiamo lavorato benissimo e dopo la Superpole non avevamo particolari preoccupazioni (9° tempo, ndr), sapevamo di poter lottare nelle due gare. E' stato bellissimo vincere a Imola nella gara di casa della Ducati e del team Althea, il feeling con moto e squadra è fantastico".
Intanto domenica mattina il team
Althea Racing ha annunciato il rinnovo con
Carlos Checa per le prossime due stagioni. La struttura italiana per il momento assicura la presenza in
Superbike di una sola Ducati 1198, lasciando libero Shane Byrne: nelle prossime settimane si cercherà di ampliare il programma a due piloti. Da registrare anche l'impegno nella Superstock 1000 FIM Cup, dove Althea Racing porterà in pista Lorenzo Baroni attualmente 10° in classifica proprio con una Ducati 1098R.
"Grazie all’accordo biennale firmato con Checa e al prezioso supporto della Ducati proveremo a raggiungere grandi traguardi", ha detto Genesio Bevilacqua, titolare Althea. "Carlos contribuirà a portare avanti lo sviluppo dell’attività racing della Casa italiana e sono certo che insieme faremo un bel lavoro. Ormai ha trovato l’equilibrio mentale perfetto per dare il massimo con questa moto e con la nostra squadra quindi sono molto fiducioso in vista del futuro".