I numeri parlano chiaro: cinque gare, quattro Superpole (mancata soltanto a Monza). Quattro anni al Miller Motorsports Park, tre volte in pole position. Eppure
Carlos Checa, meritevole leader del Mondiale
Superbike, si è detto sorpreso per la conquista dell'ennesima pole di questa stagione a seguito di qualche difficoltà incontrata con l'avvento della pioggia.
Nonostante qualche piccolo problema, il pilota
Ducati Althea ha saputo metter a segno un giro fantastico nella decisiva sessione "Superpole 3" ottenendo la prima posizione in griglia con la prospettiva domani di giocarsi dei risultati importanti in prospettiva campionato.
"
Senza dubbio è stata la Superpole più difficile e allo stesso tempo sorprendente di questa stagione", commenta
Carlos Checa. "
Con queste condizioni climatiche non mi aspettavo di riuscirci, in particolare questa mattina eravamo ai margine della top-10. Un piazzamento in prima fila mi sarebbe bastato, la Superpole è davvero un risultato inaspettato.Nell'ultima sessione siamo riusciti a migliorarci con il grip in miglioramento, ho potuto forzare di più e questo mi è valso la pole che mi ha sorpreso davvero molto. Per le due gare di domani spero nell'asciutto, ma sono pronto a giocarmela in qualsiasi condizione, continuerò a dare il massimo".
Servizio Fotografico:
Diego De Col