L'incredibile (e spaventoso) volo nel corso del Gran Premio d'Aragona della
MotoGP ha lasciato più conseguenze del previsto a
Nicky Hayden. Superata l'incredulità per la dinamica dell'incidente, nei giorni scorsi il "Kentucky Kid" si è sottoposto ad esami più approfonditi che hanno evidenziato una frattura al radio della mano destra.
Non proprio il massimo per il Campione del Mondo 2006, in ripresa dal precedente infortunio al polso destro rimediato ad Indianapolis, ma che gli consentirà comunque di affrontare la "tripla" extra-continentale del calendario iridato a cominciare dal Gran Premio di Motegi in programma questo fine settimana.
"Pensavo di non avere riportato alcuna conseguenza dalla caduta di Aragon", spiega il pilota Ducati, "ma successivi esami più approfonditi, radiografia e scansione, hanno rivelato una frattura al radio della mano destra. Non è il massimo ma, detto questo, il dolore non è molto e sento di avere anche abbastanza forza nella presa quindi il tutto non dovrebbe creare grossi problemi per il prossimo week-end."
In carriera a Motegi
Nicky Hayden non è mai salito sul podio, vantando due quinti posti (2006 e 2008) quali migliori risultati, mentre con la Ducati ha concluso 7° lo scorso anno.