MotoGP: Nicky Hayden “Vicino il rinnovo con Ducati”

Anticipa il rinnovo con Ducati per la stagione 2013

26 luglio 2012 - 23:25

A dispetto dei rumors trapelati nelle ultime settimane, Nicky Hayden è ad un passo dalla riconferma con Ducati per la stagione 2013. Lo ha confermato lui stesso alla vigilia del Red Bull U.S. Grand Prix di Laguna Seca in un’intervista rilasciato a SPEED TV, l’emittente 100 % Motorsport che trasmette la MotoGP in America, dove ribadisce che l’intesa con i vertici Ducati è stata trovata nei giorni scorsi, subito dopo il Mugello.

Non abbiamo ancora firmato, ma sono molto vicino a restare con Ducati per un’altra stagione“, afferma il Kentucky Kid, vincitore a Laguna Seca nel 2005 e 2006. “Sono molto felice di questo, speriamo di annunciarlo presto. Dal Mugello in avanti la situazione si è evoluta in tempi brevissimi. Con Del Torchio e con Ducati ho un buon rapporto: Audi è una società importante e senza dubbio un grande partner per tutti noi. Ho conosciuto i loro responsabili al Mugello, il dialogo è stato molto cordiale e positivo.

Definita la permanenza in Ducati per il quinto anno consecutivo, resta da definire chi sarà il suo compagno di squadra: sarà ancora Valentino Rossi, dato in partenza per un clamoroso ritorno in Yamaha.

Non l’ho chiesto e, davvero, non so chi potrebbe essere il mio compagno di squadra. Spero che Valentino resti con noi, ma per il resto proprio non ne ho idea“, ha concluso il Campione del Mondo 2006.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”

Alvaro Bautista: “Imola è stato un campanello d’allarme”

MotoGP: Alex Rins regala il suo casco ai commissari di pista