MotoGP: Karel Abraham rientra a Laguna Seca

Assente nelle ultime due gare per l'infortunio alla mano

23 luglio 2012 - 2:16

Assente nelle ultime due gare del Sachsenring e Mugello (ancor prima costretto alla resa ad Assen), Karel Abraham tornerà in sella alla propria Ducati Desmosedici GP12 “Sat” questo fine settimana a Laguna Seca. Il pilota ceco, fuori gioco per la doppia frattura (terzo e quinto metacarpo della mano sinistra) rimediata nei test post-gara a Barcellona, è già partito direzione California con il chiaro intento di prender parte a questo decimo appuntamento della MotoGP 2012.

Sostituito da Franco Battaini al Sachsenring, assente (insieme al Cardion AB Motoracing) al Mugello, “Abaja” lo scorso fine settimana è stato ospite illustre della tappa del Mondiale Superbike nella “sua” Brno, mostrandosi in buona condizione in vista del ritorno in sella.

In difficoltà sin dalla prima presa di contatto con la Ducati Desmosedici GP12 Sat (ex-GP Zero) 1000cc dopo una positiva stagione d’esordio con la 800cc, il pilota ceco ha finora raccolto soltanto 4 punti ritrovandosi in ultima posizione nella classifica di campionato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La “Redemption” di Scott Redding nel BSB

Jonathan Rea: “Il test a Misano per Kawasaki è fondamentale”

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8