MotoGP: Casey Stoner “Potevo ottenere la prima fila”

Un turno di qualifiche a Brno davvero molto impegnativo

14 agosto 2010 - 14:11

Veloce questa mattina nelle prove libere, Casey Stoner si è ritrovato soltanto quarto nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno. Due le sostanziali motivazioni: un pilota più lento davanti a sè nel proprio giro veloce, ma anche un passo indietro nella messa a punto della moto, tanto da obbligarlo a diverse soste ai box per trovare una soluzione…

Questa mattina è andata meglio rispetto a ieri“, spiega Casey Stoner. “Nelle prove siamo riusciti a trovare una messa a punto abbastanza buona e sono stati soddisfatto dei tempi sul giro, specie tenendo conto che la pista era ancora umida. Pensavamo di poter far dei progressi nel pomeriggio, ma siamo andati nella direzione sbagliata. Quando miglioravamo qualcosa sull’avantreno andava peggio al posteriore e viceversa, praticamente abbiamo passato tutta la sessione ad entrare e uscire dai box.

Soltanto nell’ultima mezz’ora abbiamo trovato qualcosa di meglio e sono riuscito a ottenere un buon giro solo all’ultimo, anche se un pilota mi ha ostacolato e probabilmente sarei stato in grado di spiccare un tempo da prima fila.

Sono deluso al riguardo, ma abbastanza soddisfatto per il passo in generale. So che molti piloti hanno problemi con l’anteriore, sarà sicuramente interessante vedere cosa succederà domani…”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló