MotoGP: Casey Stoner “Felice di questa pole position”

Il centauro australiano punta ora alla vittoria

14 maggio 2011 - 15:07

Non poteva finire altrimenti, nonostante l’ottima performance di Marco Simoncelli che ha quasi insidiato il suo primato. Casey Stoner (Repsol Honda Team) ottiene la terza pole position stagionale, a coronamento di un fine settimana finora perfetto: il centauro australiano ha sfruttato il turno pomeridiano per poter migliorare il già ottimo passo di gara, martellando su un ritmo assolutamente irresistibile per gli avversari.

Nonostante questo però i rivali dell’iridato 2007, come da sua stessa previsione, hanno ridotto notevolmente il gap (Simoncelli in primis), ma Casey si augura di poter lottare per la vittoria e di invertire la sfortuna delle recenti performance di gara.

“Siamo molto felici di questa pole”, commenta Casey Stoner, “ci siamo concentrati molto sul set-up di gara questo pomeriggio, passando da una moto all’altra e facendo piccoli aggiustamenti per migliorare le regolazioni. Le condizioni non sono perfette al momento, c’è un po’ di vento che non permette di vedere se abbiamo migliorato o no, ma la mia Honda ha lavorato davvero bene e non mi sono mai ritrovato a dover spingere al limite, il che è sempre una buona cosa.

Questa è la nostra terza affermazione in qualifica nella stagione, ma siamo riusciti a trasformare solo una di queste in vittoria, quindi speriamo di avere un po’ più di fortuna questo fine settimana a Le Mans e di lottare per il successo.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8

Campionato Italiano Minimoto: Round 3-4 Cervia Happy Valley