MotoGP: Il casco speciale di Marc Marquez, ispirato ai rodei

Marc Marquez disputerà il GP delle Americhe con un casco speciale, ispirata ai cartelli nei ranch americani. Un modo per puntare alla settima vittoria ad Austin.

12 aprile 2019 - 8:02

Il campione del mondo in carica Marc Marquez ha presentato un casco speciale per il Gran Premio delle Americhe. La grafica prende spunto dai manifesti di legno presenti nei ranch statunitensi, ispirandosi ai rodei texani. Un omaggio al paese in cui si correrà questo fine settimana, ma anche un modo per celebrare le sei vittorie in sei edizioni di questo appuntamento, puntando alla settima quest’anno.

Dal 2015 Marquez è solito mostrare un casco speciale per la tappa texana e questa stagione non fa eccezione. “MM Rodeo Ninety-Three” è stato disegnato da David Mata, utilizzando l’aerografia tradizionale e pittura a mano, richiamando l’essenza dei tracciati americani. Un’idea che il pilota catalano aveva in mente già da un paio di stagioni, come ha confermato lo stesso Mata.

“Questo tracciato è pieno di buche, particolare, come un rodeo” ha spiegato Marquez nel corso della conferenza stampa del giovedì. “Abbiamo così iniziato a pensare a qualcosa del genere. Qui è normale trovare legno colorato nelle case ed abbiamo cercato di copiare questo aspetto. Vorrei arrivare con questo casco sul gradino più alto del podio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas tornerà in azione a Jerez

La sfida di NTS, il piccolo costruttore giapponese in Moto2

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”