MotoGP Le Mans: Marquez e Rossi di nuovo faccia a faccia

I due litiganti dell'Argentina si ritroveranno seduti accanto nella conferenza stampa del giovedi

16 maggio 2018 - 12:36

Questo quinto round del Campionato del Mondo MotoGP sarà molto atteso, sia in pista e dietro le quinte. Sull’asfalto del Circuito Bugatti, gli occhi dell’intera Francia saranno puntati su Johann Zarco. Ma dietro le quinte, ci saranno cose interessanti, al punto che lo spettacolo nella Sarthe potrebbe iniziare già giovedi, durante la tradizionale conferenza stampa pre evento. Infatti, per la prima volta dagli scontri d’ Argentina (in pista e poi a parole), Marc Márquez e Valentino Rossi si ritroveranno faccia a faccia.

Il Dottore e MM93 si siederanno fianco a fianco nella conferenza stampa ufficiale. Dal momento degli  incidenti di Termas de Rio Hondo, che avevano scatenato polemiche, gli organizzatori avevano evitato contatti ravvicinati fra il fuoriclasse Honda e la leggenda Yamaha. La Francia sarà terra di riavvicinamento. E di riconciliazione? Vedremo.  Tutto dipenderà anche dalla platea che seguirà la conferenza: i giornalisti avranno il diritto di porre domande vere?

Dobbiamo sperarlo, perché anche gli altri ospiti avranno cose da dire. Zarco parlerà della voglia di vincere la gara di casa,   ma anche Dovizioso dovrà chiarire il futuro e parlarci  del suo stato d’animo dopo  il pasticcio di Jerez. Aspettano che Dovi chiarisca la situazione anche Andrea Iannone e Danilo Petrucci che sono pronti a saltare sul carro in rosso in caso di ulterori problemi sul rinnovo dell’attuale pilota di punta.

Leggi qui l’articolo originale di Paddock-GP.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Test MotoGP: Honda sbaglia il set-up, promosso il motore

Superbike: Debutta la gara sprint, la guida completa

Valentino Rossi: “A 40 anni volevo essere più veloce”