MotoGP Assen, Warm Up: Marc Marquez in testa, a seguire Dovizioso e Viñales

Il campione in carica ottiene il miglior tempo anche nel warm up, chiudendo davanti ad Andrea Dovizioso ed a Maverick Viñales.

1 luglio 2018 - 8:12

Autore di un 1:33.939, unico a scendere sotto il muro di 1:39, Marc Marquez chiude al comando anche nel warm up, seguito a circa due decimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso, mentre in terza piazza c’è la M1 di Maverick Viñales. I tempi si confermano sempre molto vicini, con ben 16 piloti in meno di un secondo. Sarà una gara quindi da non perdere, che prenderà il via alle 14.00 di oggi.

Come sempre, il warm up è dedicato alle ultime prove in vista della gara, soprattutto per quanto riguarda le gomme, come abbiamo visto fondamentali nel corso del Gran Premio: Bautista, Rossi, Abraham e Simeon sono gli unici a girare con la doppia morbida, Pedrosa è il solo con la doppia media, Nakagami ha scelto l’abbinamento soft-hard, mentre tutti gli altri optano per la media solo all’anteriore, dividendosi poi tra dura e morbida al posteriore.

In pole position sabato, Marc Marquez fa suo anche l’ultimo turno che precede la gara, staccando di circa due decimi Andrea Dovizioso, mentre Maverick Viñales è terzo davanti ad Andrea Iannone e Jorge Lorenzo. Sesta piazza per Pol Espargaro, che ha chiuso davanti a Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, mentre completano la top ten Valentino Rossi e Cal Crutchlow.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

FOTOGALLERY – Ecco la Aprilia RS-GP 2019

MotoGP: Aprilia presenta la sfida 2019 con Iannone ed Espargaró

MotoGP verso gli ultimi test in Qatar