Arriva la conferma per quanto riguarda la prossima stagione di
Franco Morbidelli nel Motomondiale: è proprio Michael Bartholemy, Team Principal di Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ad affermare ai microfoni dell'emittente spagnola Movistar che l'attuale leader iridato in
Moto2 l'anno prossimo realizzerà il salto di categoria sempre con la stessa struttura.
Il pilota romano, alla quarta stagione completa nel Motomondiale, fin dai risultati ottenuti nelle prime gare, con quattro vittorie nelle prime cinque gare stagionali, uniti ad un quarto ed un sesto posto che gli permettono di mantenere la leadership iridata, era finito sulla bocca tutti per un eventuale salto di categoria da realizzare nel corso della prossima stagione.
Dissipa ogni dubbio Bartholemy, che conferma l'esordio in
MotoGP di Morbidelli con la propria squadra e lascia supporre la permanenza nella categoria intermedia di Alex Marquez per un'altra stagione, accanto all'attuale leader Moto3 Joan Mir. Ancora non si conosce il nome del futuro compagno di squadra dell'italiano, visto che Jack Miller e Tito Rabat non hanno ancora rinnovato.