Se
Valentino Rossi può ritenersi soddisfatto di scattare domani dalla pole position per il Gran Premio del Giappone della
MotoGP, allo stesso tempo non è propriamente felice per la cancellazione delle qualifiche ufficiali. In ogni caso il campionissimo di Tavullia ha sincerato in conferenza stampa come, per lui, sia stata la decisione giusta di cancellare le qualifiche, considerando l'impraticabilità del Twin Ring di
Motegi.
"
Sinceramente sono stato fortunato di trovarmi in pole, anche se da un altro lato siamo stati sfortunati di beccare la pioggia", ha detto
Valentino Rossi nella conferenza stampa ufficiale. "
Nel 2008 ha piovuto spesso nei weekend di gara, ma quest'anno succede sempre... La decisione di annullare le qualifiche è stata giusta. Per domani spero nel bel tempo, in queste condizioni con la mia M1 sono competitivo, spero davvero in bene per domani".
Con quella di oggi sono 52 le
pole position conquistate da
Valentino Rossi nel Motomondiale, 42 delle quali nella classe regina, l'ultima delle quali arpionata lo scorso anno da Indianapolis.