Dopo cinque gare disputate, per
Nicky Hayden non si può parlare di inizio di campionato quantomeno "difficile". Il passaggio alla Ducati non gli ha giovato, non riuscendo a ottenere quei risultati sperati al momento di firmare con la casa italiana. La speranza viene da Barcellona, tracciato dove, soprattutto, proverà lunedì nell'ultima giornata di test a disposizione in questo 2009.
"
Non vedo l’ora di tornare in pista per la gara, ma anche per i test che la seguiranno", commenta
Nicky Hayden. "
Ho bisogno di provare e di passare più tempo in sella. Quest’anno sento la mancanza dei test dopo gara che sono stati cancellati dal nuovo regolamento: è vero che è così per tutti, ma io in particolare penso di aver sempre tratto beneficio dai test, quindi spero che poter provare dopo Barcellona possa aiutarmi a migliorare".
Questa la speranza del pilota Ducati Marlboro, che correrà in un tracciato a lui particolarmente gradito, dove ha ottenuto un secondo posto nel 2006 con la Honda alle spalle di Valentino Rossi.
"Barcellona è una pista che mi piace molto, ci sono diversi punti dove si frena molto forte, come la staccata per immettersi nella prima curva, ma anche sezioni molto veloci e tecniche. Noi abbiamo molto da fare per prepararci al Gran Premio al meglio possibile: certo per me questo non è un momento facile ma pensare positivo e continuare ad impegnarmi al massimo è il mio modo di affrontare le cose quindi è quello che continuerò a fare con il mio team".
Un atteggiamento che, si spera, porterà qualcosa all'ex Campione del Mondo, anche perchè il round di Laguna Seca è ormai dietro l'angolo