Mercoledi alle 15 nella conferenza stampa di
Losail Valentino Rossi e
Marc Marquez si troveranno di nuovo fianco a fianco. L'ultima volta è stata in ottobre, a Sepang, alla vigilia della tempesta (e del contatto in pista...) che hanno condizionato il finale di
MotoGP 2015.
Ma non c'è bisogno di aspettare il faccia a faccia pubblico, gli animi sono già incandescenti. Perchè a Marquez non sono andati giù i toni che
Valentino Rossi ha usato nell'intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport venerdì scorso. In particolare l'accusa che gli spagnoli (cioè Marquez e Lorenzo) gli abbiano rubato il Mondiale e la neanche tanto velata minaccia di vendicarsi in pista come Senna contro Prost in F1 a Suzuka nel '90.
"E' normale che alcuni piloti abbiano più potere mediatico di altri, se lo sono meritato in pista, però non va bene utilizzarlo contro qualcuno" ha risposto Marquez intervistato da Motorsport e rilanciato dalla sito di Marca, l'omologo spagnolo di Gazzetta.
"In pista ho fatto sempre la mia gara, interpretando le situazioni nel modo che mi sembrava più opportuno, dando sempre il cento per cento. In pista non c'è niente che mi possa influenzare".