Lo straordinario momento di forma che sta passando
Jorge Lorenzo lo si può notare anche dalle sue dichiarazioni lucide e puntuali al termine del primo turno di prove libere sul circuito del Mugello, per il quarto round della stagione 2010
MotoGP. Il maiorchino di casa
Fiat Yamaha ha terminato la sessione al secondo posto, staccato di 369 millesimi dal compagno di squadra e rivale Valentino Rossi.
"Porfuera" ha però stupito quanto a passo gara, restando sempre sul minuto e cinquanta basso per otto giri di fila, il che certamente ben promette in previsione gara. Quanto allo schieramento di partenza, il #99 ambisce ovviamente ad una prima fila, cosciente che per fare ciò c’è bisogno di qualche modifica alla sua YZR-M1.
"Sono contento di questa sessione", ammette
Jorge Lorenzo,
"e mi sento abbastanza bene. E' sempre difficile essere veloci sin da subito qui, perché c'è bisogno di un po' di giri per capire il tracciato con tutti i suoi cambi di direzione, ma dopo un po' di tornate sono migliorato notevolmente. Ora dobbiamo migliorare un po' di cose sulla moto. La cosa più importante è di ottenere una prima fila domani e per fare ciò dobbiamo fare qualche modifica. Il tempo è molto caldo ma va bene, sono in forma, ben preparato e con già un buon passo gara."