Vincere in casa e davanti a 122 mila spettatori è come un sogno per
Jorge Lorenzo. Questo è quanto ha ammesso a fine giornata a Jerez, che fa raffronti... cinematografici della sua gara di Jerez che lo proietta in testa al mondiale.
"
Come in un film!", esclama
Jorge Lorenzo. "
Uno dei miei sogni è sempre stato quello di vincere una gara della MotoGP, e sono stato felice di esserci riuscito qui. Giovedì quando sono arrivato in circuito e ho visto già una grande folla mi sono detto che dovevo provarci, e riuscirci in questo modo è davvero un sogno: è una giornata incredibile in un posto davvero magico!".
Emozioni a parte,
Jorge Lorenzo ha raccontato la sua gara, dalla partenza difficile alla sua strepitosa rimonta, senza scordarci il contatto con Dani Pedrosa...
"La mia è stata una gara difficile: sono partito malissimo e nei primi giri ho trovato difficoltà nel tenere un buon passo. Giro dopo giro ho iniziato a sentirmi meglio in sella, così ho corso davvero indiavolato per riprendere i primi. Ho superato Valentino che non è mai facile, e a quel punto mi son detto che valeva la pena provare a vincere. Con Pedrosa è stata una grande lotta, ad un certo punto abbiamo rischiato di cadere, così ci ho riprovato di nuovo al giro successivo che era l'ultimo e ci sono riuscito, fantastico!".