Qualche giro di "rodaggio" post-vacanze estive, ma alla fine
Jorge Lorenzo non poteva che ritrovarsi al comando della classifica anche dopo il primo turno di prove a Brno. Sul tracciato dove non è mai salito sul podio in
MotoGP ha spiccato il best time della giornata in 1'57"215 appena trovato il ritmo ed un bilanciamento ottimale della sua Yamaha M1.
"
E' sempre difficile tornare in pista dopo le vacanze, specialmente in un circuito diverso rispetto a Laguna Seca dove abbiam corso l'ultima volta", spiega
Jorge Lorenzo. "
Brno è un tracciato difficile, ma una volta trovato il ritmo la sessione è stata buona, mi son sentito bene in sella alla mia moto che aveva già un buon assetto di base".
Soddisfatto dell'avvio, come per tutti i piloti della
MotoGP restano due incognite: gli pneumatici e le condizioni metereologiche che non sembrano prometter nulla di buono per il prosieguo del weekend.
"Sono riuscito a provare le due gomme posteriori portate qui dalla Bridgestone, ma ho bisogno di più tempo per scegliere. La pioggia non ci ha consentito di trovare tutti i dati indispensabili per questa scelta, per questo dobbiamo aspettare domani, ma spero che sia asciutto e che possiamo proseguire il lavoro iniziamo oggi", ha concluso il leader del mondiale.