Brutta tegola per
Ben Spies. Il Campione del Mondo Superbike 2009 si è presentato al Twin Ring di Motegi non al meglio della forma fisica a seguito di un'intossicazione alimentare rimediata nei giorni scorsi in America. Il pilota ufficiale Yamaha, grazie alle cure della Clinica Mobile, è riuscito a scendere in pista questa mattina per la prima sessione di prove libere, salvo vedersi costretto alla resa nel secondo turno dopo soli 5 giri.
Recatosi al Centro Medico del Twin Ring di Motegi per tutte le cure del caso, "Texas Terror" spera domani di raggiungere una forma fisica sufficiente per tornare a guidare al meglio la propria Yamaha YZR M1.
"
Non credo di esser mai stato così male in un viaggio aereo", spiega
Ben Spies. "
Non mi volevano consentire nemmeno di salire per prendere l'ultimo volo, stavo malissimo. La situazione sta lentamente migliorando anche se questo pomeriggio non sono riuscito a guidare.Ho iniziato a vedere delle strane cose in sella, era troppo pericoloso scendere in pista per me e gli altri piloti. Grazie ai ragazzi della Clinica Mobile spero domani di poter tornare in azione perchè ci tengo molto a questo Gran Premio".