Il problema alla spalla è ormai superato per
Marc Marquez: il campione del mondo in carica infatti si è sottoposto ad un intervento per sistemare definitivamente un 'difetto' peggiorato nel finale di stagione. La complessa operazione è stata condotta dai dottori Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, tutti dell'Istituto Catalano di traumatologia e medicina sportiva. Nella giornata di lunedi, sempre a Barcellona, anche Jorge Lorenzo era finito sotto i ferri per un intervento al piede destro fratturato in settembre ad Aragon (Spagna).
I dettagli quiLo stesso lunedi
Marc Marquez era stato ricoverato al Hospital Universitari Dexeus di Barcellona, come lui stesso aveva fatto sapere attraverso i suoi profili social. L'operazione si era resa necessaria per le troppo frequenti lussazioni alla spalla sinistra, un problema che aveva preoccupato non poco il campione di Cervera (che già aveva vissuto la cosa col fratello Alex, operato nel 2013). Da qui la decisione di intervenire subito dopo la fine degli ultimi test
MotoGP.
L'intervento è perfettamente riuscito e Marquez verrà dimesso nelle prossime 48 ore, a seconda del suo recupero. Dalla prossima settimana poi inizierà il processo riabilitativo di sei settimane previsto in questi casi, per poi dare il via agli allenamenti col pensiero ai test di Sepang, in programma a febbraio.