Aspettando notizie sul suo futuro attese per settimana prossima,
Andrea Dovizioso ha mostrato un netto miglioramento tra un turno e l'altro di prove ad Indianapolis. Con un asfalto che ha offerto scarso grip, il "Dovi" insieme al team
Tech 3 è riuscito a trovare una buona costanza di rendimento nel pomeriggio, sufficiente per avvicinare le due Yamaha M1 ufficiali di Ben Spies e Jorge Lorenzo.
"Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto del mio passo perchè oggi le condizioni della pista erano davvero pessime", spiega
Andrea Dovizioso. "
Non c'era grip, era difficile capire se il problema era nostro o dettato esclusivamente dalle condizioni dell'asfalto. Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorarci di quasi 3", segno che il problema era dipeso esclusivamente della pista: ad Indianapolis, purtroppo, è sempre così, qui sul tracciato interno corriamo soltanto noi una volta l'anno, inevitabilmente la traiettoria è sempre molto sporca. Nella seconda sessione abbiamo apportato diverse modifiche alla messa a punto della moto, ma per domani cercheremo di fare un altro passo avanti.
Spies oggi ha spiccato buoni tempi sul giro e sul passo, è stato lui il riferimento Yamaha di questa giornata. Per domani il nostro obiettivo è la seconda fila, penso sia alla portata a patto di trovare un pò di grip in più specialmente in ingresso curva."