Un altro podio per
Andrea Dovizioso. Lontano da Casey Stoner, è vero, ma abile a non commetter errori e guadagnare 20 punti importanti per la classifica a Silverstone, ritrovandosi terzo in campionato con la consapevolezza di aver trovato la strada giusta per puntare, quanto prima, alla vittoria.
"
Questo podio vale oro", spiega
Andrea Dovizioso. "
Le condizioni del tracciato erano davvero difficili, per questo sono molto contento del risultato. Rispetto a questa mattina la pioggia ha aumentato d'intensità, le condizioni erano diverse rispetto al Warm Up: non c'era grip, l'asfalto non drenava molto, ma grazie ad una modifica alla messa a punto siamo riusciti ad avere una buona messa a punto.Prima di schierarmi in griglia ho percorso due giri per rodare gli pneumatici e questa è stata una carta vincente perchè le gomme erano già in temperatura rispetto agli altri piloti. Sono partito bene, da 5° mi sono ritrovato in testa, poi Stoner mi ha passato e ho fatto di tutto per mantenere la seconda posizione.
Per stare davanti a Lorenzo e Simoncelli staccavo molto forte nelle curve, ma sono comunque riuscito a non esagerare e conquistare un prezioso risultato. Adesso sono terzo in campionato e ho ridotto il gap da Lorenzo, ma dobbiamo ancora fare un salto di qualità per puntare alla vittoria".