Ce la farà
Alvaro Bautista domenica a correre a Estoril 42 giorni dopo la frattura al femore sinistro rimediata a Losail? Il pilota spagnolo spera di sì, anzi, è convinto di non incontrare particolari problemi nei prossimi giorni, con l'obiettivo di ritrovare il feeling in gara con la Suzuki GSV-R.
"
Ce la sto mettendo tutta per riuscire a tornare in pista all’Estoril e penso che sarò in grado di partecipare alla gara", spiega
Alvaro Bautista. "
So che sarà difficile ma penso che prima monterò in sella alla moto più riuscirò a tornare in piena forma. Ho fatto più di 4.500 km e molte sedute in camera iperbarica a Madrid per accelerare la mia guarigione, ci sono stato talmente tante volte che potrei andarci a occhi chiusi!Ho finito la riabilitazione e ho iniziato il programma di preparazione fisica: molto nuoto, bicicletta e altri programmi di fitness per riacquistare le forze per tornare a correre. Sarà davvero dura, ma sono totalmente concentrato, il mio obiettivo è quello di tornare sulla GSV-R in Portogallo, al momento riesco a pensare solo a quello, è il mio primo obiettivo. Dopo vedremo che succederà, facciamo un passo alla volta".
Il team
Rizla Suzuki ha in ogni caso convocato Nobuatsu Aoki, pronto a sostituire
Alvaro Bautista almeno fino alle 12:00 del sabato secondo quanto riporta il vigente regolamento della
MotoGP.