Nasce l’accademia motocross di Kiara Fontanesi KF8

Il progetto KF8 nasce per aiutare e insegnare i ragazzi che si avvicinano al motocross tutte le tecniche e la professionalità che questo sport richiede

12 giugno 2019 - 12:00

Nasce ufficialmente KF8 MxTraining, l’accademia Motocross nata da un’idea di Kiara Fontanesi. Il progetto, ambizioso e importante al fine della crescita dei piloti, prenderà forma il 20 giugno con la presentazione della struttura, dalle ore 19, presso la sede di Ponte Taro.Un lungo lavoro di studio, progettazione, per un’accademia unica nel suo genere che vuole portare i giovani piloti ad approcciarsi al motocross nel miglior modo e sfruttare appieno le potenzialità di ogni singolo ragazzo.

UN PERCORSO DI CRESCITA PER I RAGAZZI

Dopo sei titoli mondiali e un’esperienza di oltre 20 anni nelle moto, Kiara insieme alla famiglia e a un gruppo di imprenditori locali ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza i a giovani dagli 8 ai 14 anni. Che potranno prepararsi seguendo le orme della campionessa del mondo. Il programma di allenamento è senza dubbio intenso: i piloti infatti saranno sottoposti a sessioni tecnici, esercizi e test psicologici.Il percorso di crescita passerà da tutti gli aspetti fondamentali per un pilota. Preparazione fisica, psicologica, tecnica e nulla verrà lasciato al caso con un programma di allenamenti intenso. Dalla palestra alla pista da motocross, che sarà Bardi per poi spostarsi in altre piste. Ma sarà proprio dal tracciato parmense che l’accademia svolgerà la maggior parte di allenamenti.

UN GRANDE OBIETTIVO

Obiettivo di KF8 è sicuramente quello di prendersi cura della crescita di giovani piloti. Cercando di plasmarli come uomini e atleti in grado di poter ambire alle più importanti competizioni motoristiche.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Lettonia: vince Gajser, ma Cairoli e Herlings sono out!

MXGP Lettonia: Herlings ha vinto con una caviglia rotta!

MXGP Lettonia, Gara 1: Vince Jeffrey Herlings, 3° Tony Cairoli