La gara di Assen della Moto2 ha regalato il
Toni Elias protagonista del campionato. Secondo sul traguardo, il pilota spagnolo del team Gresini ha ritrovato il bandolo della matassa nella messa a punto della propria
Moriwaki MD600, tanto da mostrarsi particolarmente fiducioso in vista di Barcellona dove l'imperativo è quello di provare a vincere.
"
Ad Assen abbiamo ritrovato noi stessi e adesso abbiamo il morale alto per andare a Barcellona convinti, come lo eravamo all’inizio del campionato, delle nostre potenzialità", spiega
Toni Elias. "
Sulla pista del Montmelò non ho mai raccolto grandi soddisfazioni, sono salito sul podio due volte non ho mai vinto e quest’anno vorrei regalare ai miei fans una vittoria. Casa mia è vicina e saranno in tanti a sostenermi e quindi non voglio deluderli.Ad Assen abbiamo ritrovato la strada smarrita nei due precedenti Gran Premi e pertanto dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Siamo una squadra che non si arrende mai e vogliamo continuare a dimostrare d’esserlo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati ad inizio anno".
Con il secondo posto di Assen
Toni Elias ha portato il proprio vantaggio in campionato a 24 punti nei confronti di Shoya Tomizawa, 26 rispetto a Thomas Luthi.