Come al Mugello
Andrea Iannone ha adottato oggi ad Assen la tattica del... dominio per portare a casa la seconda vittoria in Moto2. L'abruzzese (nella foto Dorna Sports-MotoGP.com) del team
Speed Up ha concluso con un margine importante nei confronti degli avversari, suggellando un weekend che l'ha visto comandare in ogni singolo turno di prove.
"
Oggi è stata una gara molto difficile, Wilairot è passato davanti a me e dopo poco sono riuscito a superarlo", spiega
Andrea Iannone. "
Questa è stata una buona mossa perché era molto importante riuscire ad andare via. Alle mie spalle Toni e gli altri avevano un passo molto veloce, non riuscivo a distaccarli più di tanto. A metà gara sono riuscito a distaccarmi e ho preso un buon margine.Il merito va anche all’aiuto della squadra: lavoriamo in sintonia e questo rende più facile ottenere buoni risultati. L'importante ora è lavorare con la testa, restare concentrati perché Catalunya è domenica prossima e sarà un GP impegnativo".
Con questa seconda vittoria stagionale
Andrea Iannone si è riportato in corsa per il campionato, dove paga adesso 33 punti rispetto a Toni Elias.