Superbike: Eugene Laverty recupero lampo per Imola “Voglio correre!”

Il pilota irlandese ha avuto l'ok dall'ortopedico di fiducia, la piccola infrazione al bacino è a posto. Giovedi 10 maggio dovrà avere l'okay dei medici del Mondiale

4 maggio 2018 - 17:26

Eugene Laverty ha avuto l’okay dal proprio ortopedico per correre a Imola il quinto round del Mondiale Superbike. O almeno provarci: per tornare in sella all’Aprilia Milwaukee il pilota irlandese dovrà ottenere via libera dai medici del Mondiale. Ma il recupero lampo sembra avere buonissime possibilità di riuscita.

Il pilota irlandese ha saltato Aragon e Assen per l’infrazione al bacino, e alcune lesioni interne, rimediate a Buriram cadendo davanti  all’incolpevole Jordi Torres. L’investimento ha avuto conseguenze limitate, dopo una settimana di degenza in Thailandia, Eugene Laverty ha potuto accelerare il recupero anticipando il rientro che era stato programmato per il round sei a Donington, il 27-28 maggio. A questo punto Davide Giugliano andrà ad Imola pronto per subentrare in caso sorgano problemi. Ma l’impressione è che il rientro lampo nel Mondiale, per adesso, si sia concluso ad Assen.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP Gran Bretagna: Gajser davanti anche nel warm-up

MotoGP, Miguel Oliveira: “Presto KTM lotterà per il podio”

Supercross Seattle: Musquin vince..con la croce rossa