4 Aprile 2009

Superbike Valencia: Noriyuki Haga soddisfatto della prima fila

Nitronori punta alla doppietta domani a Valencia

Ci credeva e sperava di poter oggi conquistare la sua prima Superpole con Ducati, Noriyuki Haga. Non c’è stata storia, per via della competitività di Ben Spies, ma in ogni caso il leader della classifica di campionato può ritenersi soddisfatto: scattare dalla prima fila sarà senza dubbio importante e, inoltre, c’è un buon feeling con la 1198 F09 a Valencia, tanto da lasciarsi andare ad un proposito particolarmente ambizioso.

Sono molto contento di essere in prima fila domani“, spiega Noriyuki Haga. “Avevamo identificato il setting da usare per le gare già ieri e dunque oggi sono stato piuttosto tranquillo, per me l’importante era di agguantare una delle prime quattro posizioni e spero in una buona partenza domani. Sembra che abbiamo un pacchetto che funziona bene con la 1198 qui a Valencia. Posso dire che preferivo la vecchia Superpole perché era più semplice e si trattava di un singolo giro veloce, ma direi che poi non è andata così male oggi. Vorrei vincere le due gare di domani, è questo il mio obiettivo“.

Noriyuki Haga a Valencia è un pò lo “specialista” di Gara 2, come testimoniano le vittorie del 2000, 2004 e 2008 con Yamaha e Ducati (la 999 RS del team Renegade).

Lascia un commento