Supersport: Gabor Talmacsi rinnova con Honda ProRace

Anche nel 2013 correrà in Supersport con una Honda

12 ottobre 2012 - 22:17

Dopo un 2011 (per scelta) sabbatico, quest’anno Gabor Talmacsi è tornato in pista affrontando per la prima volta il mondiale Supersport in sella ad una Honda CBR 600RR del team ProRace, compagine ceca che ha condotto alla vittoria al TT Circuit Van Drenthe di Assen il nostro Lorenzo Lanzi.

Il pilota ungherese, Campione del Mondo 125cc nel 2007 (Aprilia Aspar) con trascorsi in MotoGP, Moto2 e 250cc, dall’esordio di Misano (15°) ha migliorato gara dopo gara i propri risultati rientrando più volte nella corsa per la top-5 come testimoniato dal 6° posto assoluto conseguito al Nurburgring.

Con 44 punti all’attivo in otto presenze (13° nella classifica di campionato), “Talma” ha deciso di restare con il team ProRace anche per la prossima stagione, restando l’unica pilota della compagine ceca sempre in sella ad una Honda.

Con la squadra mi sono trovato bene e per me restare con loro era la soluzione migliore“, spiega Gabor Talmacsi. “Per noi quest’anno è stato un primo “test” in vista del 2013, sono convinto che nella prossima stagione con i riferimenti acquisiti nei test invernali possiamo puntare in alto.

Il 2013 per Gabor Talmacsi e Honda ProRace è già iniziato con una prima sessione di prove effettuata nei giorni scorsi all’Hungaroring.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Tom Sykes avrà una BMW con otto cavalli in più

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”

MotoGP: Aprilia con lo spoiler già a Jerez?