Loris Baz prende confidenza con la Yamaha YZF-R1

Prove a Ledenon per Loris Baz

21 febbraio 2009 - 2:57

Nel 2008 ha vinto, dominando, la Superstock 600. Adesso per Loris Baz c’è la possibilità di ripetere questo exploit nella Superstock 1000, dove debutterà quest’anno con il team Morillas Racing School (M.R.S.), naturalmente seguito da Yamaha France. Il talentuoso pilota transalpino ha già avuto modo di scoprire la categoria lo scorso dicembre con ben quattro giorni di prove all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia con la Yamaha YZF-R1: prove che hanno avuto un seguito in questi giorni in Francia, sul tracciato di Ledenon, meta privilegiata di molte squadre per i test invernali.

Loris Baz è sceso in pista in una giornata di prove libere riservate a piloti amatori e non. Sebbene ci sia stato parecchio… traffico, il pilota di Sallanches è riuscito a spiccare un più che positivo 1’26″8, un tempo praticamente da Campionato Francese Superbike. Grande soddisfazione per lui, per la squadra di Adrien Morillas e ottime prospettive per il futuro, dove Loris potrebbe davvero rivelarsi quale sorpresa della stagione 2009 della Stock 1000.

Baz lo scorso anno, va ricordato, ha vinto la Stock 600 con tre vittorie e due pole position, ma soprattutto 8 punti in dieci gare, con una costanza di rendimento che ha vanificato le speranze degli avversari.

Alessio Piana

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso: “Lorenzo non era lucido, merita una penalità”

BSB Brands Hatch Gara 2: Josh Brookes bis, Ducati tris

MotoGP: Edema osseo al ginocchio per Aleix Espargaró