Kenny Roberts ha un sogno: riportare giovani americani in MotoGP

In Pista
mercoledì, 13 novembre 2024 alle 19:00
bjn62454 p 1
Kenny Roberts, si sa è una è una leggenda. In passato ha contribuito alla crescita di tanti piloti americani diventati a loro volta delle leggende quali Eddie Lawson, Wayne Rainey, John Kocinski e Kenny Roberts Jr. Ora il tre volte campione del mondo tornerà nel motociclismo come proprietario di un team nella Parts Unlimited Talent Cup del 2025, un campionato ideato per preparare i giovani piloti nordamericani che ambiscono ad un futuro in MotoGP.
Kenny Roberts punterà sul tre volte campione American Flat Track ingles, Kody Kopp che debutterà nel round di apertura della Talent Cup dal 28 al 30 marzo al Circuit of The Americas in concomitanza con la MotoGP. Gareggerà su una Krämer APX-350 MA progettata e realizzata appositamente per la MotoAmerica Talent Cup.
"Abbiamo trovato una via per portare i giovani americani in MotoGP - dice Kenny Roberts - Le derivate di serie non mi hanno mai convinto perché sono davvero complicate e per emergere devi essere sulla moto giusta. La Talent Cup ci darà l'opportunità di vedere davvero le qualità del pilota. Penso ancor oggi che il dirt tracking sia il primo passo. La Talent Cup ci dà la possibilità di mettere un giovane dirt tracker su un mezzo uguale a quello di tutti gli altri, cosa che non è mai accaduta fino ad ora. Questo è il primo passo per tornare nel paddock della MotoGP. Vorrei tornare a sentire l'inno nazionale americano sul podio".
Chiaramente la presenza di un team capitanato da Kenny Roberts creerà interesse per la Talent Cup sia in America che a livello internazionale.
Foto MotoAmerica
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading