Non poteva esserci inizio peggiore per
Jorge Martin in
Moto2. Il campione in carica della Moto3, nel giorno del suo debutto in sella alla KTM nei test di Jerez, ha riportato una brutta caduta in curva 2, mentre disputava la terza sessione di giornata. Dalle radiografie sono risultate la frattura dell'omero del braccio sinistro, tre ossa fratturate del piede destro e tre dita dello stesso piede, tra cui il primo e il terzo metatarsale destro e il quinto dito dei piedi (
qui cronaca e tempi del primo giorno)
Nelle prossime ore sarà trasferito a Barcellona per essere esaminato dal dottor Xavier Mir e quindi sarà deciso se intervenire chirurgicamente.. Il prossimo test della categoria è il 20 febbraio, sempre a Jerez, ed è ancora presto per sapere se il pilota della Red Bull KTM Ajo sarà disponibile a scendere in pista.
Jorge Martin è stato in grado di tenere il passo con i nuovi motori Triumph nel primo test della
Moto2, piazzandosi all'ottavo posto nella seconda sessione della giornata. Nella terza sessione Martin era al decimo posto e ha messo a segno un totale 29 giri sulla KTM, invece alla quarta sessione non ha potuto partecipare. Il test è stato interrotto dalla bandiera rossa per consentire al pilota di essere trasferito al Centro medico in barella prima di essere trasportato in ospedale. Sui social Jorge Martin ha rassicurato i suoi fan: "Sono abituato... Martin ritornerà più forte".