Due giri consecutivi sotto il 2'02" (2'01"934, 2'01"998), un buon "run" verso metà sessione che gli ha consentito di tenere la scia delle Honda RC213V Factory Spec. di Dani Pedrosa e Casey Stoner. Come inizio a Sepang non c'è male per
Jorge Lorenzo, 3° nella graduatoria dei tempi mostrandosi soddisfatto per il passo mostrato nonostante l'aver perso il turno pomeridiano di prove per la pioggia.
"
Questa mattina è andata bene", ammette
Jorge Lorenzo. "
Fin dall'inizio della sessione siamo stati là davanti con buoni tempi ed un passo competitivo tanto quanto le Honda di Pedrosa e Stoner. Più o meno siamo sullo stesso livello, inoltre qui a Sepang Casey sembra andar decisamente meglio rispetto a Motegi.Purtroppo questo pomeriggio per le condizioni climatiche non siamo potuti scender in pista, è un vero peccato perchè abbiamo la necessità di migliorare le reazioni della moto soprattutto in fase di accelerazione: in uscita dalle curve è un pò nervosa, dobbiamo cercare di addolcire meglio l'erogazione.
Su questo lavoreremo domani sperando in un netto miglioramento delle condizioni climatiche perchè, purtroppo, non aveva senso girare oggi pomeriggio."