Luca Salvadori è rimasto nel cuore di tanti. Oltre ad essere un ottimo pilota, aveva qualcosa di speciale: riusciva a comunicare, a trasmettere la sua immensa passione per le moto. Gli organizzatori del
National Trophy gli rendono omaggio anche attraverso il nuovo logo. All’interno della “O” è stata inserita una moto gialla con il 23 sul cupolino. Tra l'altro il numero di Luca Salvadori non potrà più essere utilizzato nel National Trophy: è stato ritirato.
L'inserimento all'interno del logo è l’ennesimo ricordo che il Moto Club Spoleto, promoter del National, ha voluto tributare al pilota milanese che ha partecipato per tanti anni a quel trofeo conquistando ottimi risultati. È stato l’unico in grado di vincere il titolo sia nella categoria 600 che nella 1000.
In questa stagione, lo ricordiamo, Luca Salvadori era stato l'assoluto protagonista. Luca Salvadori, in sella alla Ducati del team Broncos, aveva conquistato quattro vittorie su quattro gare disputate. Quasi certamente avrebbe trionfato sul campo invece si è spento dopo un tragico incidente all’IRRC in Germania. Non ha potuto dunque assaporare la gioia del trionfo ma suo padre ha ritirato il
premio di campione postumo in sua memoria.
A proposito del
National Trophy, in attesa di conoscere i calendari della stagione 2025, trapelano già alcune novità. L’azienda Sitta Ergal Sprockets, leader nella progettazione e realizzazione di componenti destinati alle moto da competizione, anche nel 2025 affiancherà il proprio nome al National Trophy. In due eventi ricoprirà il il ruolo di title sponsor.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV