Quella di Salisburgo è stata, ovviamente, la gara di casa per la
KTM nell'
IDM Superbike. C'era tanta voglia di ottenere risultati di rilievo davanti ai quadri dirigenziali di Matthigofen, ed in parte il
KTM Superbike Team Germany ci è riuscito, grazie al terzo posto raccolto da Stefan Nebel in Gara 2. Il pilota tedesco è riuscito a limitare i danni in un weekend difficile per la casa austriaca, dove ha pagato un evidente dazio velocistico rispetto alle rivali, anche la BMW, altra new entry che è già riuscita proprio al
Salzburgring a cogliere le prime due vittorie in campionato.
"
Per noi le gare al Salzburgring erano speciali, come giusto che sia", ha ammesso Konrad Hefele, responsabile della squadra. "
Sebbene sia il nostro circuito di casa non abbiamo avuto modo di provare in precedenza, e questo ha un pò pesato nel weekend di gara. Il tracciato di Salisburgo è particolare rispetto agli altri appuntamenti del calendario, molto veloce, ma siamo comunque riusciti a difenderci cogliendo un podio importante in Gara 2. Di questo siamo soddisfatti".
A seguire le gare del
Salzburgring c'erano diversi dirigenti
KTM Racing oltre che alcuni dipendenti della casa madre, venuti a Salisburgo e che hanno potuto seguire la gara da una tribuna dedicata.