Se Stefan Nebel nelle ultime gare è riuscito a portare podi alla
KTM, non è stato così per
Didier Van Keymeulen. L'ex campione del mondo Superstock è stato protagonista di weekend sfortunati, quello di Salisburgo in particolare: qualifiche travagliate per un problema tecnico alla sua RC8R ufficiale, un contatto in Gara 1 (dove ha comunque concluso nono) ed una caduta nella seconda manche hanno completato un weekend davvero sfortunato, dove non ha potuto raccogliere granchè nell'evento di casa per la KTM.
"
Sicuramente la casa migliore del Salzburgring è stato il podio della squadra con Stefan (Nebel) in Gara 2", afferma
Didier Van Keymeulen. "
La prima manche non era andata poi tanto male: la mia RC8R era molto veloce sul rettilineo, ma purtroppo una caduta di un pilota davanti a me mi ha fatto perdere terreno ed il contatto coi primi. Purtroppo in Gara 2 sono caduto subito al via e non c'era la possibilità di ripartire".
Tra problemi tecnici nelle prove, c'è anche da dire che il pilota del
KTM Superbike Team Germany non è ancora al meglio per via di un infortunio alla mano destra, fasciata per correre al Salzburgring anche se DVK è convinto di recuperare pienamente per il prossimo round dell'IDM.
"Non sono ancora a posto fisicamente, ma credo che per Schleiz sarò al 100 % e lì voglio lottare per il podio", ha concluso l'ex iridato Superstock.