Francesco Cecchini: da campione di Flat Track a team manager in Moto3

In Pista
martedì, 29 marzo 2022 alle 13:27
cecchini3
Da pluricampione del mondo di Flat Track a team manager nel CIV classe Moto3. Il prossimo week-end scatta il Campionato Italiano Velocità a Misano ed al via ci sarà anche il Cecchini Racing Team, la nuova squadra diretta da Francesco Cecchini.
"Cecco" ha 25 anni, è stato per sei volte Campione del Mondo di Flat Track ed ha vinto quattro titoli italiani. Francesco ha eredito la passione per i motori da suo padre Fabrizio, uno tra i tecnici di riferimento del motomondiale. Ora è probabilmente il team manager più giovane di tutta Italia.
Il Cecchini Racing Team parteciperà al CIV classe Moto3 con il sedicenne spoletino Cristian Lolli.
CIV
CIV
“Sono cresciuto a pochi minuti dall’autodromo di Misano – racconta Francesco Cecchini - in più mio padre ha sempre lavorato nel motomondiale quindi è normale che mi appassionassi ai motori. Avrei voluto tanto gareggiare su asfalto ma era impossibile per gli impegni di mio babbo”.
Come ti sei avvicinato dal Flat Track?
“Mio padre è tornato a casa da una gara in America e mi ha parlato di questa specialità. Mi sono cimentato e sono andato subito forte quindi ho continuato. L’anno scorso però ho fatto una gara di un trofeo in pista a Misano, per realizzare un po’ un mio sogno”.
Quali sono gli obbiettivi del Cecchini Racing Team?
“Il primo passo è il CIV con Cristian Lolli, un ragazzo in cui crediamo molto. L’anno scorso ha avuto dei problemi a causa di un infortunio ma pensiamo che sia uno tra i migliori talenti e possa lottare per il podio già dal primo round del campionato, il prossimo week-end a Misano”.
Traguardi a lungo termine?
“In futuro vorremmo approdare al Mondiale Moto3 per cercare di crescere i giovani talenti. Ovviamente non è facile ma speriamo di riuscirci”.
Foto Marzio Bondi

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading