Protagonista dei test invernali,
Eugene Laverty si aspettava di certo ben altro inizio di stagione da pilota ufficiale Aprilia nel Mondiale
Superbike. Infortunatosi nei test pre-gara a Phillip Island, finalmente l'ex vice-campione del mondo Supersport ha conquistato il suo primo podio da portacolori
Aprilia Racing in Gara 2 al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Quinto nella prima manche, nella seconda gara Laverty è stato protagonista di una bella rimonta conclusa nel miglior modo possibile.
"Questo weekend abbiamo lavorato tanto, dopo una partenza difficile sapevo di poter combattere per il podio", afferma Eugene Laberty. "Le due gare sono state difficili, specie la ripartenza di Gara 1 sotto il diluvio in condizioni di grip davvero precarie, ma alla fine lasciamo Assen con qualche certezza in più ed il mio primo podio con Aprilia.
In Gara 2 mi sono divertito, ho battagliato dal primo all’ultimo giro fino al terzo posto. Ora dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada, conquistando punti importanti per il morale e per la posizione in classifica."
Per "Norge" l'obiettivo adesso è quello di riconfermarsi tra due settimane a Monza, tracciato dove lo scorso anno riuscì a conquistare una strepitosa doppietta, la prima e finora unica in
Superbike.
Servizio Fotografico:
Diego De Col