Dan Linfoot tra il BSB e la 8 ore di Suzuka

In Pista
venerdì, 07 giugno 2019 alle 11:01
dan linfoot bsb 2019 donington park
Trascorso un altalenante quadriennio in Honda, quest'anno Dan Linfoot ha accettato la sfida del team TAG Racing (Santander Salt TAG Yamaha) nel BSB. Per il pilota britannico un inizio di stagione promettente con qualche buona performance espressa a Silverstone, poi una serie di battute d'arresto.

Tra cadute e (soprattutto) problemi tecnici, finora Linfoot ha raccolto soli 16 punti, ritrovandosi addirittura diciottesimo in campionato. L'originario di Knaresborough spera di trovare la quadra nel prossimo round in agenda a Brands Hatch, ma nel frattempo non è rimasto a braccia conserte.

Nei giorni scorsi ha preso parte ai primi Test ufficiali della 8 ore di Suzuka 2019. Già con Moriwaki Honda al via dell'edizione 2017 (fuori gioco lo scorso anno per un infortunio), quest'anno il pilota britannico correrà con il team MotoMap S.W.A.T. Australia. Per la cronaca, S.W.A.T. rappresenta l'acronimo di "Suzuki Waters Aoki Team" e, per l'appunto, correrà in equipaggio con Nobuatsu Aoki e Josh Waters in sella ad una GSX-R 1000 gommata Pirelli.

"Sono felice di tornare a Suzuka", ha ammesso Dan Linfoot. "Dopo l'esperienza nel precedente biennio sono contento di poter prendere nuovamente parte alla 8 ore, questa volta con Josh e Nobu", ha ammesso l'ex pilota del Mondiale 250 GP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading