A Misano Adriatico soltanto Alex Polita ha avuto l'opportunità, con una gara d'anticipo, di laurearsi Campione Italiano, ritrovandosi con un buon vantaggio su Luca Conforti e Stefano Cruciani nella classifica di campionato Superbike. Vuoi per l'acquazzone, vuoi per non rischiare alcun errore, altri protagonisti del CIV hanno dovuto rinviare i propositi di vittoria al Mugello per il gran finale del 17 ottobre, con ancora ben quattro titoli ancora in palio.
Nella
Superstock 1000 la scivolata all'ultimo giro di
Luca Verdini (ripartito, 13° sul traguardo) ha favorito
Ivan Goi, confermatosi della leader classifica adesso con ben 15 punti di vantaggio in vista dell'ultima gara dove potrà portare l'Aprilia RSV4 del team Ecodem al titolo.
Spettacolare ed incerta la
Supersport:
Ferruccio Lamborghini a terra,
Roberto Tamburini in difficoltà, ed ecco che con una vittoria
Gianluca Vizziello ha riaperto i giochi. Il pilota del team Velmotor 2000 comanda ora la classifica con 89 punti, a 88 Lamborghini, 86 per Tamburini, potenzialmente ancora in corsa
Cristiano Migliorati (indietri di 11 punti) e
Ilario Dionisi (16 punti dalla vetta). Insomma, chi vince al Mugello si porta a casa gara e titolo...
Non ha voluto rischiare
Fabio Massei nella
Superstock 600, concludendo all'ottavo posto: resta ancora in corsa
Lorenzo Zanetti, vincitore con la Yamaha del TNT Racing, adesso a -19 dal leader della classifica per una rimonta molto, molto difficile in vista del Mugello.
Tutto riaperto invece nella
125 GP, con
Miroslav Popov a terra e
Francesco Mauriello vincitore, adesso a soli 5 punti dal pilota ceko. Al Mugello il pilota del team Matteoni dovrà vincere sperando in un piazzamento almeno in 3° posizione del suo giovane collega che vanta già 3 successi.
Servizio Fotografico: Antonio Inglese -
Inglishphoto.com