CIV Supersport: questa la classifica dopo Misano Adriatico

In Pista
lunedì, 20 aprile 2009 alle 13:58
franco battaini civ supersport misano 2009
Complice il diluvio universale ed una pista sporca d'olio in più tratti (in particolare al "Tramonto" e alla curva della "Quercia"), ieri la corsa del CIV Supersport a Misano Adriatico è stata interrotta al quarto giro (con classifica al giro precedente, quindi al 3°), regalando così la prima vittoria stagionale a Franco Battaini con la Yamaha YZF R6 del TNT Racing.
L'ex pilota della MotoGP è successivamente scivolato, ma "grazie" alla bandiera rossa è rientrato in classifica vincendo una gara... a metà. Secondo regolamento tutti hanno preso metà punteggio, quindi Franco Battaini da 25 è passato a 12.5 punti, precedendo Gianluca Nannelli (Triumph - BE1 Racing, 10 punti), Alessio Velini (Yamaha - Team V.R., 8 punti), Mirko Giansanti (Triumph - Speed Shadows 100HP, 6) e via via tutti gli altri.
La gara non sarà recuperata ed è stata ritenuta "valida", dopo che i piloti hanno deciso di non correre per via delle condizioni del tracciato dopo la disputa del Warm Up "straordinario" per valutare se era possibile, o meno, riprendere la corsa.
CIV Supersport 2009
Classifica dopo Misano
01- Franco Battaini - 12.5
02- Gianluca Nannelli - 10
03- Alessio Velini - 8
04- Mirko Giansanti - 6.5
05- Vladimir Ivanov - 5.5
06- Alex Sassaro - 5
07- Danilo Marrancone - 4.5
08- Alessio Corradi - 4
09- Marco Muzio - 3.5
10- Cristiano Migliorati - 3
11- Matteo Marzotto - 2.5
12- Massimiliano Iannone - 2
13- Alessio Brugnoni - 1.5
14- Mario Barone - 1
15- Diego Ciavattini - 0.5

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading