9 Luglio 2009

CEV Moto2: Roberto Rolfo correrà con Laglisse da Valencia

Svilupperà la YM2 Moto2

Dopo il promettente test del mese scorso, Roberto Rolfo ha raggiunto l’accordo con il team Laglisse per disputare le ultime prove del CEV, naturalmente in sella alla YM2 Moto2, rientrando nella classe Extreme. Il pilota torinese ha trovato l’intesa con la struttura di Jaime Fernandez Avilles con prospettive anche per il Motomondiale 2010, quando Laglisse dovrebbe sbarcare nella 250/Moto2 dopo i successi maturati nel CEV, dato che è pur sempre la squadra campione in carica nella Extreme (con la Yamaha R1 affidata a Carmelo Morales) e Supersport (con la R6 condotta dal finora imbattuto Angel Rodriguez).

Roberto Rolfo sarà l’unico pilota Siemens Gigaset Laglisse con la YM2 Moto2, dato che Rodriguez, pilota che ha percorso più kilometri con questa moto, ha preferito dedicarsi di comune accordo con la squadra esclusivamente a difendere il titolo in Supersport, dopo il tentativo andato a… vuoto di Jerez (rottura del motore dopo tre giri nelle prove libere). Rolfo si è detto felice di questo accordo che gli consentirà di conoscere meglio la Moto2 e gli pneumatici Dunlop.

Sono molto contento di poter correre la prossima gara del CEV sulla pista di Valencia con la Moto2 del team LaGlisse, una squadra professionale e di alto livello“, commenta Roby. “Durante i test di metà giugno mi ero divertito a guidare questo prototipo e sono entusiasta di aver eguagliato i migliori tempi della 250! Voglio ringraziare il team manager Jaime Fernandez Avilles per l’opportunità che mi sta dando e il mio manager Fabio Barchitta che ha fatto un ottimo lavoro per permettermi di tornare in pista in modo competitivo. Non vedo l’ora di essere di nuovo in gara“.

La YM2 Moto2 del Laglisse dispone di un telaio Suter e di un motore ancora basato sulla Yamaha R6, ma è già in cantiere un esemplare con il propulsore Honda CBR 600RR. Nella classe Moto2 del CEV, rientrante nella Extreme, Rolfo dovrà vedersela con Daniel Rivas, pilota Blusens BQR (squadra con la quale l’ex vice-campione del mondo 250 ha provato a Jerez), Aleix Espargaro (Promoracing Yamaha Spain) e Daniel Arcas (AJR), avversari sicuramente competitivi e agguerriti.

Lascia un commento