Sono iniziati a
Cartagena i primi test finalizzati alla preparazione del campionato
CEV Supersport 2009 per il team
Motorrad Competicion, struttura che gode dell'apporto della filiale spagnola di Suzuki nella categoria. A Cartagena sono scesi in pista due piloti in rappresentanza di Suzuki-Motorrad:
Josè David De Gea e
Ismael Ortega. Il primo tornerà a correre quest'anno in madrepatria dopo un difficile 2009 vissuto e... non vissuto nel Mondiale Supersport, considerando i molteplici infortuni non gli hanno concesso la possibilità di correre nemmeno una gara con la R6 del team Yamaha Spain.
De Gea, con esperienze anche nel Motomondiale alle spalle, sarà affiancato dal giovanissimo promettente pilota colombiano
Johny Hernández, assente nei test a
Cartagena (l'accordo è stato raggiunto pochi giorni prima di queste prove) e sostituito da
Ismael Ortega, ex-stella della GSX-R Cup (secondo nel 2007) e già con una stagione alle spalle nel
CEV Supersport. Parlando più nel dettaglio di questi test, nei due giorni la coppia di piloti Suzuki Motorrad Competicion ha cercato più che altro di trovare un buon ritmo ed un discreto compromesso in sella alla
Suzuki GSX-R 600, lavorando nella messa a punto delle sospensioni Bitubo (novità per la compagine iberica) e degli pneumatici Dunlop edizione 2009.
Prove già programmate per il 10-11-12 marzo ad Albacete, quando si ritroveranno tutte le squadre del
CEV Supersport: l'occasione giusta per Suzuki Motorrad Competicion e Josè David De Gea per verificare il proprio livello di competitività.