Ha iniziato la sua avventura nel
British Superbike con il "botto",
Sylvain Guintoli, vincendo il round di apertura a Brands Hatch ritrovandosi in testa alla classifica. In seguito alla doppietta di Leon Camier a Oulton Park, tuttavia, il pilota transalpino della Suzuki è ora secondo in campionato, a 11 punti dal giovane portacolori Airwaves Yamaha. Con
Donington Park alle porte l'ex pilota della MotoGP non può che guardare fiducioso, con un obiettivo: riconquistare la vetta della classifica generale.
"
Non vedo davvero l'ora di correre a Donington Park, perchè per me sarà molto più facile rispetto a Oulton Park dove non conoscevo il tracciato", afferma
Sylvain Guintoli a britishsuperbike.com, il sito ufficiale del campionato. "
La mia Suzuki ha una buona base, in più abbiamo già avuto modo di provare questo inverno a Donington Park, dove penso possiamo tirar fuori il massimo dalla nostra K9. Certamente Leon Camier sarà molto veloce, ma per noi sarà un appuntamento favorevole: voglio tornare in testa al campionato, non voglio esser secondo!".
Il pilota
Crescent Suzuki parte così con grandi aspettative in un round dove ci si aspetta anche il pronto riscatto da parte delle Honda, sia con il team Hydrex che con il team HM Plant.