Sembra grave, non gravissimo, l'incidente occorso a
Stuart Easton nella giornata inaugurale dei test di Brands Hatch del
British Superbike. Fortunatamente per il pilota scozzese, terzo classificato nella stagione 2009, l'infortunio è stato più leggero del previsto: solo un taglio alla parte posteriore del ginocchio, nessuna lesione a tendine e muscolo.
In una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale del BSB, il portacolori Swan Honda è ritornato su questa disavventura. "Mi ricordo tutto dell'incidente. Stavo girando piuttosto bene, i miei tempi sul giro miglioravano, ma ad un certo punto ho perso il posteriore della mia moto e sono volato a terra alla Charlie's Corner tradito dall'erba umida oltre il cordolo di contenimento. Ripensandoci sono stato fortunato, perchè ci è mancato poco che la moto mi cadesse addosso!".
Dimesso dal Lincoln Hospital, Easton inizierà subito l'allenamento per farsi trovare preparato per la prima gara stagionale del 5 aprile a Brands Hatch.
"Penso non ci saranno problemi e riuscirò a correre la prima gara stagionale, questo il mio obiettivo", assicura il due volte vincitore del Macau Grand Prix.