Per i problemi che ha avuto,
Ryuichi Kiyonari con il quarto posto di Gara 2 a Croft ha realizzato un mezzo miracolo, salvando il bilancio (comunque nettamente in passivo) del team
HM Plant Honda. Arrivato al via dello Showdown in testa alla classifica a pari punti con Tommy Hill, adesso "King Kiyo" deve inseguire a 27 punti: nessuna strategia per Silverstone, se non quella di scendere in pista e dare il massimo. Sempre.
"
Credo che ci sia meno pressione su di me rispetto a Croft: adesso non abbiamo più nulla da perdere", spiega
Ryuichi Kiyonari. "
Abbiamo già scoperto il nuovo circuito di Silverstone nel mondiale, in quell'occasione abbiamo lavorato molto nel weekend per trovare una messa a punto ideale, penso che siamo stati in grado di apportare dei miglioramenti alla moto.Per questo weekend non c'è altra strategia se non quella di dare il massimo e provare a vincere. Non sono ovviamente felice di questa situazione, ma se voglio vincere il campionato devo lottare per la vittoria e riscattare Croft".
Ryuichi Kiyonari ha già vinto in passato a Silverstone nel
British Superbike, mentre nel weekend del WSBK come wild card è andato malissimo, 21° e 16° sviluppando un set-up "sperimentale" per la sua Honda CBR 1000RR.