A Kirkistown, tracciato situato nell'Irlanda del Nord, il team
Tyco Suzuki by TAS ha preso parte alla prima sessione di test pre-campionato in vista della stagione 2013 del
British Superbike. La compagine di Hector e Philip Neill ha scelto il proprio circuito di casa per effettuare un primo "Shakedown" delle due Suzuki GSX-R 1000 che difenderanno i colori Tyco con il riconfermato
Joshua Brookes (al terzo anno con TAS) ed il neo-acquisto
PJ Jacobsen (promosso dopo aver ben figurato tra Supersport e Superstock), oltre che della Suzuki GSX-R 600 affidata ad un figlio d'arte come Taylor Mackenzie per il British Supersport.
Per
Joshua Brookes l'inaugurale giornata di prove a Kirkistown si è trattato del ritorno in azione dopo una lunga sosta invernale. "
Sono arrivato ad un soffio dai miei tempi record su questa pista nonostante le basse temperature", ha spiegato il pilota australiano, dal 2009 presenza fissa del BSB. "
Direi che è stata una buona prima giornata di prove per noi e per le nuove sospensioni Ohlins".
Lavoro di messa a punto per Josh, di conoscenza approfondita della "Gixxer" in configurazione Superbike invece per
PJ Jacobsen (
nella foto), stella dell'AMA Flat Track con trascorsi anche nel CEV, promosso a tempi pieno da
TAS Suzuki nel BSB dopo aver conquistato due vittorie tra British Superstock 1000 e Supersport lo scorso anno sempre con i colori Tyco.
"
Wow, davvero incredibile provare la Suzuki Superbike! Rispetto alla Superstock ci sono tanti cambiamenti, penso ci vorranno ancora un paio di test per trovarmi al 100 % con questa moto, ma per il momento sono soddisfatto di come è andata", ha ammesso il pilota americano, tra i più giovani al via del
British Superbike 2013.