E' stato uno dei cambi di casacca più "clamorosi" del mercato piloti
BSB 2012. Contendente al titolo 2011 con Swan Yamaha,
Michael Laverty ha scelto il team
Honda Racing UK (ex-HM Plant Honda) per centrare l'obiettivo finale. Un "sogno" a detta di M-LAV, che sul proprio blog ha avuto modo di raccontare come si sta preparando alla stagione più importante della sua carriera.
"Il 2011 è ormai alle spalle e posso dire che è stato un anno importante. Con Swan Yamaha mi sono trovato benissimo, la squadra è fantastica e non abbiamo incontrato nessun tipo di problema. Purtroppo per conquistare il titolo non si possono commetter errori, io ho sbagliato in un paio di occasioni e questo mi è costato probabilmente la possibilità di giocarmela fino all'ultima manche.
Punti alla mano è stata una buona stagione e, nello Showdown, sono stato probabilmente il pilota che ha fatto meglio. Questa è un'iniezione di fiducia per il 2012, correrò con Honda Racing e sono pienamente soddisfatto di questa scelta.
Hanno un pedigree di successi incredibile, non c'è bisogno di ulteriori presentazioni. Sarò seguito da Adrian Gorst, lui sa benissimo cosa serve per vincere: in più correrò con la squadra più titolata della categoria, non potrei chieder di meglio!"
In attesa di provare per la prima volta la Honda CBR 1000RR,
Michael Laverty si è tenuto in allenamento prendendo parte ad uno dei "track days" organizzati da Pacedayz a Cartagena in sella ad una Yamaha YZF R6.