Raggiunta la prima vittoria nel
British Superbike,
John Hopkins si è guadagnato una meritata settimana di totale relax in California, staccando la spina, preparandosi al meglio per il prossimo appuntamento in calendario a Croft. "Hopper" si presenterà con qualche riferimento acquisito in una giornata di test con una Suzuki GSX-R 1000 stradale, un pò come accaduto per Oulton Park dove ci ha messo un paio di turni prima di spiccare riferimenti cronometrici significativi e di risultare tra i grandi protagonisti nelle due gare.
Secondo in Gara 1, poche ore più tardi è arrivata la vittoria, la prima per un pilota americano nel
British Superbike, mettendo fine ad un digiuno che durata da 10 anni, basti pensare che l'ultima volta che Hopkins è salito sul gradino più alto del podio è accaduto nel giugno 2001 a Loudon nell'AMA Formula Xtreme.
Forte di questa affermazione, il pilota del
Samsung Crescent Racing punta al "bis" questo fine settimana a Croft dove l'obiettivo principale sarà quello di ridurre il gap di 14 punti in classifica di campionato nei confronti del leader Shane Byrne.
"
Sono fiducioso per Croft dopo aver conquistato la prima vittoria", spiega
John Hopkins. "
Ho già avuto modo di conoscere il tracciato, penso sarà un week-end difficile, ma cercheremo di lavorare sodo per trovare una buona messa a punto. Io darò sempre del mio meglio, dobbiamo fare il possibile per assicurarci di stare nelle posizioni di vertice anche a Croft e, se ci sarà l'occasione, vincere ancora".